Chi sono

Sono Ingegnere per l’ambiente e territorio, iscritta all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Roma dal 1998 che svolge l’attività di libero professionista da 20 anni con autonoma partita IVA.
Mi sono da sempre occupata di progettazione di cave e recuperi ambientali dei siti, di valutazioni di impatto e di monitoraggi ambientali, ricoprendo ruoli di responsabile di progetto e coordinamento delle diverse professionalità del team. Con specifiche competenze in acustica ambientale, con riconoscimento di tecnico qualificato, e nei monitoraggi ambientali in genere.

Negli ultimi anni ho avuto una spinta interna a diversificare il mio percorso professionale ed occuparmi in maniera più incisiva di ambiente e in maniera più visionaria di sostenibilità, vista l’impellenza sociale di sviluppare tali tematiche.
Spinta da tale motivazione ho conseguito un master di II livello in gestione ed innovazione ambientale, presso la LUISS. Il Master mi ha consentito di avere una visione più ampia sui temi ambientali e sui molteplici aspetti su cui poter intervenire, acquisendo nuove competenze nell’ambito della economia circolare, dei sistemi di gestione integrata (ambiente, sicurezza, energia ed etica), del Green Procurement, della certificazione di prodotto e della responsabilità sociale d’impresa.

L’approfondimento degli studi in tema ambientale e l’esperienza lavorativa hanno fatto si che venissi iscritta all’Albo dei CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) del Tribunale di Roma come esperta nelle seguenti materie: Impatto ambientale, Inquinamento acustico, Inquinamento ambientale in genere, Paesistica.